44 STUDENTI E STUDENTESSE / Con il numero di immatricolati che negli ultimi quattro anni, grazie a un costante impegno nelle attività di orientamento e comunicazione, è significativamente cresciuto, rappresentiamo una grande comunità che porta e porterà sempre più ricchezza a Trieste e nei Poli del territorio. Per questo motivo dobbiamo attivare con il territorio locale e regionale forme di collaborazione che possano essere d’impulso alla crescita reciproca, attuale e futura, contribuendo al benessere di tutto il territorio. La Regione ha sempre supportato in maniera significativa le università regionali: dobbiamo continuare in questa direzione, dando priorità al dialogo e alla co-progettazione. Per questo motivo il mio impegno nel dialogo con la Regione, con ARDiS, con i Comuni del territorio, con le Aziende del trasporto pubblico locale, sarà costante per massimizzare il supporto del territorio a favore degli studenti. Dialogheremo per: • organizzare un graduation day annuale in Piazza Unità; • migliorare i servizi della mensa, anche in un’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale e alimentare in tutte le sedi dell’Ateneo e dialogare per mantenere tariffe adeguate; • affrontare in modo concreto i problemi della disponibilità degli alloggi e dei loro costi ( si veda la Sezione Risorse e Infrastrutture); • migliorare i servizi di trasporto: molto è stato fatto, ma ad oggi ci sono ancora tanti punti di debolezza da affrontare, in particolare nei collegamenti tra Piazzale Europa e Cattinara o San Giovanni, domani con il Porto Vecchio, a Gorizia tra la Stazione e la sede universitaria; • promuovere nuove convenzioni con la ristorazione, teatri, negozi, ecc. GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE NEL TERRITORIO
RkJQdWJsaXNoZXIy MjQ4NzI=